Tutto sul nome TIMOTEI DAVID

Significato, origine, storia.

Timotei David è un nome di origine ebraica che significa " timor di Dio". La sua radice è la parola ebraica "timor", che indica il rispetto o la paura reverenziale nei confronti del divino.

Il nome Timotei David ha una storia antica e importante nell'antico Testamento della Bibbia. Era il nome del figlio maggiore di re Davide, uno dei più grandi sovrani d'Israele. La figura di Timotei David è descritta nella Bibbia come un uomo forte e coraggioso che ha combattuto molte battaglie al fianco di suo padre.

Nel corso dei secoli, il nome Timotei David è stato portato da molti personaggi importanti della storia. Uno dei più famosi è San Timoteo, uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo e il fondatore della Chiesa di Efeso.

In sintesi, Timotei David è un nome di origine ebraica che significa "timor di Dio" e ha una lunga storia nella cultura e nella tradizione biblica. È stato portato da molte figure importanti nel corso dei secoli e continua ad essere un nome popolare per i bambini oggi.

Popolarità del nome TIMOTEI DAVID dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Timotei David è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2023, il che significa che è un nome relativamente raro ma non comune. Nel complesso, dal 2005 al 2023, ci sono state solo 14 nascita in totale con questo nome, il che significa che meno di uno ogni anno ha ricevuto questo nome nei paesi dove è stato registrato.